Dal 1974 non solo occhiali ma la soluzione al tuo benessere visivo
Arena Ottici Optometristi - Corso Grosseto 159 10147 TORINO - Tel&Fax 0112205575
ORARIO dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30

Ipovisione

L'ipovisione è quella condizione in cui un soggetto ha una limitata acuità visiva (meno di tre decimi).
Per queste persone risulta difficile persino eseguire semplici gesti della vita quotidiana, come leggere o guardare la televisione. Purtroppo questo difetto è irreversibile ed è dovuto da alcune patologie che limitano il campo visivo, come il danneggiamento del nervo ottico dovuto a gluacoma o le retinopatie come la degenerazione maculare senile. Solitamente i soggetti ipovedenti si concentrano in una fascia d'età che supera i 60-65 anni.

Come risolvere il problema?
Ad oggi l'unico modo è utilizzare degli ausili visivi che possano migliorare la qualità della visione.

Gli ausili
Siamo in grado di fornire occhiali microscopici prismatici e galileiani, grazie ai quali si possono ottenere ingrandimenti fino a 12x
ausilio per ingrandimento ipovedenti fino a 12x

Gli ausili elettronici

Grazie ai videoingranditori a colori da tavolo, si possono ottenere ingrandimenti fino a 54x, permettendo di tornare a leggere il giornale o il telefonino. Presso il nostro centro optometrico, è possibile provare il videoingranditore prima di acquistarlo.
videoingranditore da tavolo per ipovedenti

Novità: i videoingranditori portatili

Grazie al nuovo videoingranditore portatile, è possibile portarlo dentro una borsa ed utilizzarlo in ogni ambito esterno, come per leggere i prezzi dei prodotti al supermercato.
videoingranditore portatile per ipovedenti

L'occhiale elettronico per ipovedentiocchiale elttronico ingrandimento ipovedenti
Grazie a questo strumento è possibile guardare la televisione o i nomi delle vie senza affaticare la vista. Infatti l'occhiale è provvisto di una telecamera ad alta definizione che proietta l'immagine su uno schermo lcd posto all'interno davanti agli occhi. Pesa soltanto 50 grammi ed è alimentato da una batteria ricaricabile.

Filtri medicali e fotoselettivi
filtri medicali e fotoselettivi per degenerazioni maculari della retina
Per i soggetti affetti da patologie alla retina, è consigliato l'uso di filtri medicali che aiutano la messa a fuoco, migliorano il contrasto. e che proteggano dal 100% dei raggi UV. Questi filtri sono da utilizzare non solo all'aperto, ma anche in casa affinchè migliorando il contrasto aiutino a vedere meglio gli oggetti e gli ostacoli. Sono disponibili anche polarizzati contro l'abbagliamento.


Convenzione Asl per ipovedenti

Nel nostro centro ottico è possibile acquistare gli ausili come i videoingranditori in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. In questo caso i costi sono tutti a carico dell'Asl e ci occuperemo noi di tutte le pratiche e della consegna a domicilio del dispositivo.

Appuntamenti e prenotazioni:
Puoi prenotare o chiedere informazioni sull'esame optometrico e i nostri servizi attraverso il nostro form di richiesta, via mail all'indirizzo otticarena@gmail.com o telefonando al numero 011-2205575.
Il nostro studio optometrico è aperto dal martedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

                       Torna su